INFANT ROOM

dal 13 giugno al 14 luglio

una mostra a cura del progetto heartYoung
nell'ambito di BinarioArte
in collaborazione con heart - PULSAZIONI CULTURALI e Ponte43

INAUGURAZIONE
giovedì 13 giugno ore 19

DOVE
vasca espositiva

ORARI DI APERTURA
da martedì a domenica dalle 15 alle 18

INGRESSO GRATUITO 

 

LA MOSTRA
La vasca espositiva del Binario7 torna a ospitare una mostra dedicata agli artisti del progetto heartYoung: una collettiva con opere di 12 giovani artisti emergenti.

Infant Room è un invito ad esplorare la magia e la meraviglia del mondo infantile attraverso una raccolta di opere che catturano l'essenza dell'infanzia, un periodo tanto lontano quanto ancora vivido nei ricordi e nelle anime degli artisti. Questa mostra si propone di offrire uno sguardo profondo e toccante sui primi anni della vita, in un gioco di scoperta, innocenza e crescita.

Ogni opera esposta racconta una storia unica, riflettendo i molteplici aspetti dell'infanzia: i giochi, i sogni, le paure, le gioie e le speranze, con la consapevolezza e la maturità che le esperienze della vita hanno dato. Attraverso diversi stili e tecniche artistiche, gli artisti hanno saputo cogliere l'essenza dei momenti più preziosi e significativi della giovinezza, invitandoci a rivivere quei ricordi che custodiamo nel nostro cuore.

La mostra include dipinti, sculture, fotografie e installazioni interattive che stimolano non solo la vista, ma anche l'immaginazione e le emozioni dei visitatori. Ogni pezzo è stato accuratamente selezionato per la sua capacità di evocare la purezza e la semplicità dell'infanzia, incoraggiando una riflessione sull'importanza di proteggere e valorizzare questa fase fondamentale della vita.

In mostra opere di:
Pietro Aguzzi, Daniele Bettoni, Jessica Calizzi, Siria Fanchin, Elisabetta Gatti, Lucilla Ghedi, Rossana La Verde, Sacha Mozzali, Aurora Poli, Desirèe Prezioso, Gabriele Randaccio, Gaia Russo.