Recita non in vendita online
Scuola secondaria di II grado
Età consigliata: dai 15 anni
Durata spettacolo: 80 minuti
Biglietti:
€ 8 per studenti
gratuito per docenti accompagnatori e DVA legge 104/92
Per info e prenotazioni:
lun - ven dalle 15.00 alle 18.00
Cell. 342 5798316
Mail [email protected]
Memoria, identità, sessualità, libertà. Tutto è in gioco in questo spettacolo di pura immaginazione e allegria.
Un romanzo che viene dal passato per immaginare un futuro e che ci parla del presente. Utopia o distopia di un mondo migliore? Una storia che mette l'attenzione su alcuni temi fondamentali della vita moderna: la procreazione in vitro, la libertà sessuale, le droghe di stato, le gerarchie sociali, la felicità indotta dal consumismo a sacrificio della libertà personale. Sono alcune delle intuizioni che Huxley ha visto con folgorante lungimiranza.
Gli attori e le attrici trascineranno il pubblico in un'alterazione psichedelica, una realtà dove la monogamia non esiste, la privacy non esiste, la malattia non esiste, la famiglia è proibita, dove ognuno appartiene a tutti e tutti sono creati per amare ciò che fanno. Fino a un certo punto però. L'allucinazione scenica vivrà dei limiti, si creerà un conflitto narrativo quando poi un selvaggio (così chiamato nel romanzo) venuto dalle riserve ai confini del mondo, metterà in discussione alcune certezze di questa realtà granitica, provocherà scossoni e incertezze, tenterà una ribellione, ribadirà il senso di appartenenza ad un nucleo famigliare intimo, difenderà la parola anima, il concetto di identità individuale, si farà bandiera di un mondo antico e ribelle, ingenuo forse ma figlio di Shakespeare.
E allora, questo Mondo Nuovo, profetizzato e gestito dai piani alti e così apparentemente sereno, sarà davvero la nostra unica opzione?
dal romanzo di
Aldous Huxley
drammaturgia e regia
Corrado Accordino
con
Daniele Ornatelli
Silvia Rubino
Alessia Vicardi
Alberto Viscardi
e con
Matvey Butenko
Anna Cenci
Magdalena Chudecka
Antonella Galbiati
Dario Marvulli
Maria Giovanna Stomeo
assistente alla regia
Valentina Paiano
scene e costumi
Maria Chiara Vitali
consulenza coreografica
Romina Contiero
produzione
Compagnia Teatro Binario 7
Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.