Recita non in vendita online
Sala Picasso
Ingresso con offerta libera fino ad esaurimento posti
Si consiglia la prenotazione [email protected]
Sara Sesti, autrice del libro "Scienziate nel tempo. Più di 100 biografie", dialoga con il pubblico per raccontare la storia di tante donne straordinarie che hanno operato nel campo delle scienze, a lungo riservato solo agli uomini.
INVISIBILI - Storie di donne che hanno sfidato pregiudizi millenari
a cura di Associazione ArcoDonna APS, introduce la giornalista Barbara Rachetti
Una serie di appuntamenti legati dal sottile filo rosso della violenza culturale, una violenza subdola, forse tra le peggiori tra quelle esercitate contro le donne e che è alla base delle altre manifestazioni più visibili di maltrattamento. Una violenza che consiste nel non nominarle, nel non raccontare i traguardi che hanno raggiunto per la collettività, nei diversi ambiti: dalle arti alla scienza, dalla letteratura allo sport, all’economia, al diritto ma anche nella vita quotidiana.
incontro con la docente, ricercatrice e autrice
Sara Sesti
a cura di
ArcoDonna aps
appuntamento di
INVISIBILI - Storie di donne che hanno sfidato pregiudizi millenari
Questa è la pianta con i posti disponibili nel giorno che hai scelto, usa i tasti + e - per modificarne le dimensioni, clicca e trascina per spostarti, fai click sui posti che hai scelto e completa l'acquisto effettuando il pagamento, riceverai i biglietti direttamente nella tua casella email.